La sua esperienza nel mondo della danza nasce all’interno della Scuola di Danza Ginniclub dove, sin da giovanissima, comincia a seguire lezioni di danza classica e moderna con diversi danzatori. La principale è Valentina Camera con la quale studia in modo costante la tecnica della danza classica; in parallelo lo studio della danza più propriamente jazz ed in seguito l’incontro con la danza contemporanea.

Da qui comincia uno studio più approfondito legato alla danza contemporanea, grazie alle lezioni della danzatrice Emanuela Bonora con la quale intraprende un percorso di crescita e di ricerca che la porta ad acquisire una maggiore consapevolezza e tecnica rispetto all’utilizzo del corpo. Questo lavoro la stimola ad aprirsi nuove strade: essendosi parallelamente lauerata nel 2014 nel C.L in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, si avvicina all’esperienza della danza come strumento terapeutico.

Intraprende quindi il percorso triennale presso la Scuola di DanzaMovimentoTerapia Espressiva e Psicodinamica di Genova (riconosciuta APID prot. 15/02/s del 18/02/02) presso la quale si diploma nel 2017.

L’esperienza con la DanzaMovimentoTerapia le ha offerto l’occasione di aprirsi nuove strade nel mondo della danza: dalla danza creativa con i bambini all’approccio della danza alla disabilità psichica.

Collabora quindi con la Scuola di Danza Ginniclub alle lezioni di danza creativa e contemporanea e porta avanti nel contempo altre esperienze di tirocinio e lavoro, con i bambini e gli adolescenti, presso altri Enti presenti sul territorio ligure.

Conduce gruppi di DanzaMovimentoTerapia con adulti e adolescenti con difficoltà psichiatriche presso Comunità Terapeutiche Riabilitative, collaborando a specifici progetti individuali e di gruppo.

Partecipa come docente a corsi di formazione accreditati sulla DanzaMovimentoTerapia dedicati ad operatori sanitari,  composti da una parte teorica  ed una pratica esperienziale.

Ad oggi la sua esperienza deriva principalmente dall’unione di tre componenti fondamentali: l’esperienza come danzatrice, la formazione come DanzaMovimentoTerapeuta e la professione come Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, che le permette di utilizzare la danza come un mezzo di cura e di relazione.