Ginni Club Progetto Danza Genova
Corso di Flamenco Genova

CORSO DI FLAMENCO

Il flamenco è un’arte universale che riesce ad emozionare ed appassionare oramai tutto il mondo: persone di tutte le etá, provenienza e formazione. Il flamenco è per tutti: grazie alle sue varie sfaccettature canto, musica, ballo e ritmo il flamenco diventa fonte di gioia, studio, apprendimento e divertimento per tutti coloro che si avvicinano a quest’arte. Si comincerà dal ritmo, aspetto fondamentale per questa cultura, per poi addentrasi nel mondo del flamenco con i primi passi ballati, i canti allegri e divertenti per cercare di imparare piccole coreografie a suon della chitarra flamenca. E poi potremo anche imparare ad utilizzare i diversi accessori del ballo flamenco ad esempio il ventaglio e lo scialle.

INSEGNANTE DEL CORSO

  • Marianna Maierù
    Marianna Maierù
    Flamenco

CONTATTACI

Per maggiori info su questo o su gli altri corsi di danza offerti da Ginni Club, non esitare a contattarci!

Marianna Maierù
Flamenco
Marianna Maierù

Marianna Maieru’ diplomata presso il liceo Linguistico “Grazia Deledda” di Genova. Studia danza classica a Genova con l’insegnante Nina Soldun e si avvicina alla danza spagnola grazie all’insegnate Pilar Sampietro presso il Teatro Civico della città di Vercelli. Nel 2001 si trasferisce a Madrid dove studia nel centro di Arte Flamenco Amor de Dios con i maestri Ciro, Maria Magdalena, Paco Romero, La Tati, Inmaculada Ortega, Joaquin Ruiz.

Comincia la sua carriera come ballerina con le compagnie Aroma Flamenco di Inmaculada Ortega, Compagnia di Danza Joaquin Ruiz. Viaggia e collabora in Giappone con la compagnia di Manuel Reyes, in Spagna con Azalea Producciones.

Dal 2006 inizia ad insegnare flamenco e danza spagnola prima in Italia e Spagna in collaborazione con la scuola di Pepa Guerra; dal 2010 Istambul, Casablanca, Mosca, Praga presso varie scuole e gruppi.

Nel 2013 si trasferisce a Siviglia dove continua la sua formazione con Carmen Ledesma, Milagros Menjibar, Luisa Palicio, Alicia Marquez, la Lupi, Juan Paredes. Nel frattempo si laurea in Lingue presso l’università di Genova ( russo e spagnolo)

Dal 2014 collabora con la associazione flamenca degli Urali (Federazione Russa) come insegnante, ballerina e coreografa. Quest’ultimo aspetto è quello che, grazie alla colaborazione con il Gruppo Fiesta e Las Estrellas della citta’ di Chelyabinsk e la scuola di Maria TItova di Ekaterinburg, viene approfondito ed apprezzato in Russia: coreografie di Marianna Maieru’ hanno vinto, in Russia, numerosi premi e riconoscimenti.

Da gennaio 2016 rientra a Genova, collabora con i ballerini Andrea Lamberti (Torino) e Federica Lovisi (Roma) in vari spettacoli e lavora come insegnante di spagnolo presso l’IC Molassana dove inoltre introduce e porta avanti con i suoi alunni il progetto “Flamenco a Scuola”.